Prestito

prestito

Modalità di richiesta

Per usufruire del prestito a domicilio l’utente, all’atto dell’iscrizione, deve presentarsi personalmente in biblioteca, munito di un documento di riconoscimento valido.
Sono esclusi dal prestito a domicilio: manoscritti, libri antichi, rari, enciclopedie, dizionari, miscellanee e edizioni di pregio; questo materiale, previa richiesta scritta e successiva autorizzazione da parte della Direzione può essere consultato presso la biblioteca. Sono ammessi al prestito a domicilio opere a stampa edite a partire dal 1900. E’ possibile prelevare sino a un massimo di 3 libri per ciascun utente.
E’ attivo presso la Biblioteca anche il servizio di Prestito interbibliotecario, denominato “Interlibro“; tale servizio offre la possibilità di poter prendere a prestito libri conservati presso le Biblioteche della provincia di Ferrara; i libri richiesti vengono recapitati in tempi brevi alla Biblioteca richiedente tramite un servizio apposito di bus. L’utenza può avvalersi anche di un servizio di consulenza e informazione bibliografica anche su opere non presenti in Biblioteca.

Scadenza

Il prestito a domicilio ha la durata di 30 giorni. Non vi sono tempi di attesa per il prestito di un libro, se presente in Biblioteca; nel caso in cui si attivi il servizio di prestito interbibliotecario, i tempi di attesa sono di circa 10 giorni.

Prenota un libro online

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono

Titolo del libro

Autore del libro

Note